INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(D.Lgs. del 30/06/2006 n° 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali)

Vi informiamo che, per l’instaurazione e/o la prosecuzione dei rapporti contrattuali con Voi, la ns organizzazione è in possesso di alcuni Vs dati, qualificati come personali dal D.Lgs 196/2003, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi.

In osservanza di quanto previsto dal citato Decreto, forniamo ai ns Clienti, ai ns Fornitori, ai Dipendenti della ns organizzazione (e i loro familiari e/o conviventi per i quali sarà possibile effettuare il trattamento dei dati solo dietro ottenimento del consenso scritto), ovvero a tutti coloro che hanno volontariamente comunicato direttamente o telefonicamente o via posta o via fax o via e-mail i loro dati anagrafici ed altro al ns ufficio, le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati personali (eventualmente anche sensibili), l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura dei dati in ns possesso e del loro conferimento.

Finalità del trattamento dei dati

I dati personali dovranno essere pertinenti alle finalità del trattamento, completi, esatti ed eventualmente aggiornati.

Saranno raccolti, registrati ed utilizzati per scopi espliciti, legittimi e compatibili con le finalità indicate. Trattati in modo lecito, secondo correttezza e conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per le finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i contratti di fornitura di beni e servizi, o inerenti il rapporto di lavoro subordinato. In particolare:

- per l’inserimento delle anagrafiche nel database informatico aziendale per l’emissione di documenti commerciali, di trasporto e fiscali;

- per la tenuta della contabilità e controllo di gestione incassi e pagamenti;

- per la gestione di pratiche con istituti di credito, società finanziarie, di leasing, di recupero, tutela e cessione del credito;

- per la gestione di contenziosi (ad es.: inadempimenti contrattuali, arbitrari, controversie giudiziarie);

- per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento sarà effettuato utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via telefonica o telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi con l’osservanza di ogni misura cautelativa in riferimento alla riservatezza e sicurezza ovvero nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’Interessato.

Natura della raccolta, del conferimento e conseguenze di un eventuale rifiuto in merito.

Il conferimento dei dati personali è assolutamente facoltativo. Ogni eventuale rifiuto al loro conferimento da parte di coloro che vogliono avere informazioni commerciali sulla ns attività/servizi per quindi aprire un rapporto commerciale e/o di lavoro con la ns azienda o da parte di coloro che già hanno un rapporto commerciale e/o di lavoro con la ns azienda, può comportare il non svolgimento o proseguimento del rapporto stesso per l’impossibilità ad assolvere adempimenti di legge.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati non sono oggetto di diffusione. Potranno essere comunicati nell'ambito delle finalità previste, a:

- professionisti esterni, società e/o associazioni che ci forniscano servizi e/o consulenza (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri);

- banche ed istituti di credito, società finanziarie, di leasing, di recupero, tutela e cessione del credito;

- nostri collaboratori e dipendenti del settore trasporto e logistica, nell’ambito delle relative mansioni;

- ente poste od altre società di recapito della corrispondenza

Politica sull'utilizzo dei cookies

Cosa sono i cookies?

Un cookie e' un file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sara' in grado di recuperare o leggerne il contenuto. Contiene alcune informazioni anonime e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le tue preferenze ad esempio la lingua.

Come disabilitare i cookies?

Se non desideri ricevere i cookies, e' possibile modificare il browser in modo da essere avvisato su quando essi vengono inviati. e' anche possibile eliminare in qualsiasi momento i cookies che sono gia' stati memorizzati, tramite le impostazioni del browser. e' possibile scegliere se accettare o meno i cookies che vengono impostati dal nostro sito, nella pagina delle impostazioni dei cookie. Il titolare non e' responsabile per il contenuto di siti web di terzi che possono impostare o meno i cookies.

La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente, ma e' possibile anche scegliere di non accettarli. Si consiglia di non disabilitare questa funzione in quanto, ciò potrebbe impedire di muoversi liberamente da una pagina all'altra e di fruire di tutte le funzionalità del sito. Se non si desidera che il proprio computer riceva e memorizzi cookies, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del proprio browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.). per avere maggiori informazioni sulle modalità con le quali compiere tali operazioni, suggeriamo all’Utente di consultare il manuale del proprio dispositivo o la funzione “Aiuto” o “Help” del proprio browser internet.

Cookies tecnici

I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sito web e sono utilizzati per permettere agli utenti la normale navigazione e la possibilità di usufruire dei servizi avanzati. I cookie tecnici utilizzati si distinguono in cookie di sessione, che vengono memorizzati esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser, e cookie persistenti che vengono salvati nella memoria del dispositivo dell’utente fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell'utente medesimo. Il nostro sito potrebbe utilizzare i seguenti cookie tecnici:

- Cookie tecnici di navigazione o di sessione, utilizzati per gestire la normale navigazione e l'autenticazione dell'utente;

- Cookie tecnici funzionali, utilizzati per memorizzare personalizzazioni scelte dall'utente, quali, ad esempio, la lingua;

- Cookie tecnici statistici, utilizzati per conoscere il modo in cui gli utenti utilizzano il nostro sito web così da poter valutare e migliorare il funzionamento.

Cookies di Terze parti

Potranno essere installati cookie di terze parti: si tratta dei cookie analitici di Google, di Facebook e di Twitter. Tali cookie sono inviati da domini di predette terze parti esterni al nostro sito. I cookie analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti sul sito. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l'usabilità del sito. I cookie di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi. L’utilizzo di questi cookie è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli Utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookie pubblicate nelle rispettive pagine.

Titolare del trattamento dei dati

Sport e Nutrizione Gold

Partita Iva: 02851410601

Codice Fiscale: DVCRND81E27C413K

Viale della Libertà 149, 03023 Ceccano (FR)

senonline2020@gmail.com

sengold.it

Diritti dell’Interessato ovvero della persona fisica, giuridica, ente o associazione cui si riferiscono i dati (Art. 7 del D.Lgs 196/2003).

L’Interessato ha diritto:

- di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

- di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

- di ottenere gli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;

- di ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha l’interesse, l’integrazione dei dati comunicati;

- di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o trattati, ovvero quando è cessata la necessità di conservazione;

- di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano anche se pertinenti allo scopo della raccolta, oppure all’invio di materiale pubblicitario, ricerche di mercato o comunicazioni commerciali.

I diritti sopra citati potranno essere esercitati con richiesta inoltrata senza formalità al Titolare o al Responsabile. Alla stessa richiesta sarà fornito riscontro idoneo e tempestivo, potrà essere trasmessa oralmente ed annotata sinteticamente da un Incaricato (persona fisica autorizzata dal Titolare e/o Responsabile a compiere operazioni di trattamento dei dati) o, preferibilmente, trasmessa mediante lettera raccomandata, fax, posta elettronica all’indirizzo del Titolare o del Responsabile.