0

D3+K2 Liposomiale 60capsule

15,99 €
Tasse incluse
Quantità

Integratore alimentare

K2Vital® MK-7 (Vit. K2):

Fonte più bioattiva della vitamina K è responsabile dell'attivazione delle proteine che legano il calcio, utile per mantenere ossa e denti sani e prevenire depositi di calcio dannosi.

Quali®-D (Vit. D3): Agisce a livello di importanti processi biologici nell’organismo attivando o disattivando la produzione di proteine specifice: un esempio sono l'osteocalcina (OC) e la proteina Gla della matrice (MGP). Le molecole di vitamina D3 sono in grado di favorire l'espressione di queste proteine leganti il calcio: da sole, tuttavia, possono esprimerle solo nella loro forma inattiva o non carbossilata. Ciò lascia il corpo incapace di regolare efficacemente l’assunzione di calcio dall'intestino, portando potenzialmente a una diminuzione della densità ossea, un maggiore rischio di fratture e la calcificazione delle arterie e di altri tessuti molli. Un'adeguata assunzione di vitamina K2 assicura l'efficace carbossilazione delle proteine OC e MGP che, a sua volta aiuta il corpo a legare il calcio alle ossa mantenendo livelli adeguati nel flusso sanguigno ed evitando la calcificazione vascolare.

Vitamina D3 e K2 agiscono a livello di:

Salute Cardiovascolare: Riduce la quantità di calcio libero nel flusso sanguigno e la relativa calcificazione arteriosa, migliora i livelli di pressione sanguinea e riduce la rigidità arteriosa.

Salute ossea: La matrice ossea contiene cellule chiamate osteoblasti e osteoclasti che sono responsabili della rottura e della costruzione dell'osso. La vitamina k2 favorisce la salute ossea incorporando calcio nella matrice ossea e quindi favorendo l'azione degli osteoblasti, aumentando la densità minerale e la forza dell'osso.

Come parte del ciclo di rimodellamento, gli osteoclasti rimuovono l'osso vecchio o danneggiato in modo che possa essere sostituito con nuove cellule. Con l'avanzare dell'età, questo processo di rigenerazione rallenta in maniera naturale, rendendo le ossa più leggere, più porose e quindi più suscettibili alle fratture.

Sistema Immunitario: Stimola il sistema immunitario, riduce i livelli di interleuchina (IL)-6 nel sangue e di conseguenza riduce lo stato infiammatorio dell’organismo.

Lipamine® (Fosfatidilcolina): La vitamina D e la vitamina K sono due vitamine liposolubili, la cui solubilità e assorbimento avviene attraverso grassi. Moldes utilizza fosfatidilcolina per generare la forma liposomiale di queste vitamine e garantire un’elevata biodisponibilità dei componenti per l’organismo.

A chi è rivolto?

Per tutti i soggetti alla ricerca di un integratore utile per promuovere lo sviluppo del sistema muscolo-scheletrico: una buona solidità del sistema osseo è la base per lo sviluppo del sistema muscolare. Inoltre riduce lo stato infiammatorio dell’organismo, promuove il benessere cardiovascolare e agisce a livello del sistema ormonale. Chi assume D3 + K2 Liposomiale, oltre ad un miglioramento del benessere osseo, preparerà l’organismo all’attività fisica e aumenterà le performance atletiche.

5 Articoli

Riferimenti Specifici

D3+K2 Liposomiale 60capsule

15,99 €