Prima dell’invio dell’ordine sul sito www.sengold.it, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.

Venditore

Sport e Nutrizione Gold 

Sede Viale della Libertà 149, 03023 Ceccano (FR)

Partita Iva 02851410601

Accettazione delle seguenti condizioni generali di vendita

Gli articoli presenti sul sito sono generalmente disponibili fino ad esaurimento scorte.

Nei rari casi in cui dovessero essere addebitati prodotti non disponibili ​(accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti con possibile simultaneità dell'ordine con eventuale indisponibilità dell'articolo selezionato) SPORT E NUTRIZIONE GOLD si impegna ad informare tempestivamente il Cliente tramite email o telefonicamente e si impegna a rimborsare il Cliente entro 5 giorni lavorativi.

Prezzo dei prodotti​

Tutti i prodotti e le offerte sono valide esclusivamente sul territorio Italiano. I prezzi sono espressi in Euro e sono compresi di IVA. SPORT E NUTRIZIONE GOLD si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo relativo alla conferma d’ordine.

Esclusione di responsabilità sui prodotti

Pur tenendo aggiornate le informazioni nutrizionali, gli ingredienti, le immagini e le avvertenze di ogni singolo prodotto presente sul proprio sito, SPORT E NUTRIZIONE GOLD non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni del contenuto del sito stesso. Le descrizioni e le immagini dei prodotti hanno carattere puramente indicativo, possono contenere errori e/o omissioni involontari. In tal caso SPORT E NUTRIZIONE GOLD declina ogni responsabilità in quanto spesso le etichette e le confezioni dei prodotti vengono cambiati dal produttore stesso senza nessun preavviso a SPORT E NUTRIZIONE GOLD.

SPORT E NUTRIZIONE GOLD si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Invitiamo i clienti  a leggere attentamente le indicazioni, gli ingredienti e gli allergeni presenti sulle etichette dei prodotti acquistati, verificando la piena corrispondenza tra le informazioni indicate online e l'etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

Consigliamo al cliente di controllare la data di scadenza prima di aprire una confezione di prodotto; nel caso in cui la data di scadenza scadenza sia stata superata ti preghiamo di segnalarcelo tempestivamente così da poter procedere alla sostituzione dello stesso.

Procedura d’ordine

Per poter procedere all’acquisto di uno o più prodotti presenti nel catalogo elettronico di SPORT E NUTRIZIONE GOLD​ è necessario effettuare la registrazione al sito.

Una volta inseriti i prodotti nell'apposito "carrello", dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso ed alla Privacy Policy, potrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

L’ordine inviato dal Cliente a sengold.it ha valore di proposta contrattuale e, con l’invio di tale ordine, il Cliente medesimo riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali.

Modifiche ordine

Una volta confermato l'ordine, questo viene immediatamente inviato al punto vendita per il prelievo. Pertanto ti chiediamo di controllare il tuo ordine prima di confermarlo, correggendo eventuali errori di inserimento dei dati e aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal "carrello", in quanto una volta inviato diviene irrevocabile.

Colli non consegnati

Di seguito il trattamento dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale e rispediti al mittente per i seguenti motivi:

  • Destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
  • Cliente Assente/Avvisato
  • Collo rifiutato​

In seguito alla ricezione e al controllo dei colli da parte della nostra logistica, SPORT E NUTRIZIONE GOLD contatterà il cliente per verificare se è ancora interessato al prodotto o in caso contrario se SPORT E NUTRIZIONE GOLD possa procedere al rimborso, rimborso che avverà in base alla modalità di pagamento scelta del cliente.

SPORT E NUTRIZIONE GOLD si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

Nel caso in cui il cliente indichi come causa di restituzione del collo "Rifiutato", in seguito alla ricezione e al controllo dei colli da parte della nostra logistica, SPORT E NUTRIZIONE GOLD rimborserà entro 5 giorni lavorativi l’importo pagato dal Cliente.

Nei casi in cui le cause della restituzione dei prodotti siano "Destinatario Sconosciuto", "Non Reclamato" o "Rifiutato", verranno addebitati al Cliente costi di trasporto sostenuti da Sport e Nutrizione Gold; di conseguenza l'eventuale rimborso, nei casi di pagamento anticipato, verrà ridotto delle spese di trasporto sostenute da SPORT E NUTRIZIONE GOLD per il rientro della merce. 

Prima di firmare consigliamo di controllare che il tuo pacco sia perfettamente integro e non danneggiato; in questo caso ti preghiamo di segnare sulla ricevuta di consegna “pacco danneggiato”. Se in questo caso anche la merce all’interno del pacco fosse danneggiata ti preghiamo di informarci subito tramite mail entro 24 ore dal ricevimento del pacco, allegando una foto del problema riscontrato e provvederemo a sostituire i prodotti danneggiati.  

Ricordiamo che NON possiamo accettare alcun reclamo se sulla nota del corriere non appare la dicitura “danneggiato” o “ritiro con riserva”.

Scontrini e Fatture

Ogni pacco conterrà al suo interno lo scontrino fiscale relativo all'acquisto effettuato.

Nel caso in cui si richiede Fattura (con P.Iva o codice Fiscale) e si procede con il pagamento tramite: 

  • Paypal, l'emissione della fattura è immediata. 
  • Bonifico, l'emissione avverrà non appena verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente, con successiva spedizione del pacco.
  • Contanti, l'emissione della fattura è immediata. 

Per ogni modalità di pagamento scelta la fattura richiesta si troverà in formato cartaceo all'interno del pacco contenente l'ordine effettuato.

Richiesta fattura

Per richiedere la fattura è sufficiente indicare la richiesta nel carrello e compilare correttamente i dati di fatturazione, inserendo il numero della propria P.Iva o Codice Fiscale. 

La fattura può essere richiesta soltanto dai seguenti soggetti:

  • Titolari di partita Iva
  • Enti assimilati a società senza obbligo di P.Iva ma possessori di Codice fiscale numerico.

Per i soggetti privati con codice fiscale alfanumerico sarà possibile richiedere soltanto la ricevuta.

Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, vale a dire consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, SPORT E NUTRIZIONE GOLD ha esclusivamente un obbligo di intermediazione.

Di conseguenza SPORT E NUTRIZIONE GOLD  declina ogni responsabilità per eventuali problematiche o danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da SPORT E NUTRIZIONE GOLD.

In particolare, tutti gli imprevisti collegati con l’esecuzione del servizio, quali intrusioni esterne o presenza di virus informatici, non potranno essere imputati a Sport e Nutrizione Gold. Analogamente, tutto ciò che risulti dovuto a causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente SPORT E NUTRIZIONE GOLD da qualunque responsabilità. Si ricorda che tutti i  clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti sul sito.

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da Sport e Nutrizione Gold sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Tale garanzia deve essere fatta valere dal consumatore entri 2 mesi dalla scoperta del difetto.

Per attivare il diritto in materia di garanzia legale occorre rivolgersi  direttamente a Sport e Nutrizione Gold tramite l’indirizzo mail:  assistenza@sengold.it

Consegne

Per Sport e Nutrizione Gold l'indicazione del tempo di evasione dell'ordine è assolutamente indicativo. Potrebbero verificarsi ritardi nell’evasione e consegna degli ordini a causa di imprevisti di natura tecnica. Si ricorda che, qualora venisse selezionato il sistema di pagamento tramite Carta di credito, l’invio della merce è subordinato all’approvazione dei sistemi di pagamento internazionali e tale operazione potrebbe generare dei ritardi operativi. 

In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna dei prodotti, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite mail, scrivendo a: assistenza@sengold.it​

Sport e Nutrizione Gold non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Sport e Nutrizione Gold.

Nominativi

Sport e Nutrizione Gold, per esigenze operative, si riserva il diritto di raccogliere i dati relativi agli utenti del sito. Sport e Nutrizione Gold si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.