A causa dell'attuale emergenza sanitaria e della congestione circa lo smistamento spedizioni su territorio nazionale, i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

Spese di spedizione

Spediamo solo sul territorio nazionale. I relativi costi di spedizione sono:

  • - Per ordini inferiori o uguali a 38,99 € è previsto un contributo di 5,90 €
  • - Per ordini superiori o uguali a 39,00 € la spedizione è GRATUITA

Supplemento spedizione per Isole e Località disagiate

Le spedizioni con consegna in una delle località di cui i CAP in elenco, sono soggette a supplemento di prezzo, visualizzabile in fase d'ordine. 

Info sulla Consegna

  • - I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, salvo il costo di trasporto e di spese dovute per il pagamento in contrassegno.
  • - Tutti i prodotti e le offerte sono valide esclusivamente sul territorio Italiano. La valuta di acquisto è in Euro.
  • - La merce viene preparata entro 24 ore dal momento dell'ordine, fatta esclusione dei giorni festivi  e della domenica. In particolare, gli ordini ricevuti vengono indicativamente evasi il giorno successivo.
  • - Le spedizioni vengono eseguite dall'Italia tramite Corriere Espresso BRT con tempi di consegna di 24/48 ore lavorative (esclusi sabato, festivi e giornate di festività nazionale).
  • - La consegna da avviene generalmente dalle 8:30 fino alle 18:00. La persona che ritirerà il pacco dovrà firmare l'avvenuta consegna: se diversa dal nominativo dell'ordine sarà comunque responsabile del pacco stesso e di tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associat​i.
  • - Prima di firmare la ricevuta di consegna, controlla che il pacco sia perfettamente integro e privo di danni. In tal caso raccomandiamo di riportare sulla ricevuta la dicitura “pacco danneggiato”. Non possiamo accettare reclami se sulla ricevuta di consegna NON appare la dicitura “pacco danneggiato”.
  • - Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare nuovamente la consegna. Se anche la merce all'interno del pacco fosse danneggiata, ti chiediamo di informarci telefonicamente o via mail entro le 24 ore dal ricevimento del pacco così da poter procedere con la sostituzione dei prodotti.
  • - Sport e Nutrizione Gold non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Sport e Nutrizione Gold. In tal caso Sport e Nutrizione Gold ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto,  impegnandosi a comunicare tempestivamente le proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Sport e Nutrizione Gold.

Resi

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 10 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni a partire dal giorno dell’avvenuta consegna sia a te o ad una persona da te designata per il ritiro dei beni spediti.

Nel rispetto di questa scadenza (termine di recesso) è sufficiente che inviare una comunicazione scritta tramite posta a:

Sport e Nutrizione Gold 

viale della Libertà 149, 03023 Ceccano (FR)

o tramite mail: assistenza@sengold.it

Dalla ricezione della tua esplicita volontà di recedere dal contratto ti trasmetteremo la conferma della ricezione tramite mail o tramite posta. Nella comunicazione ti preghiamo di indicarci quali sono gli articoli che intendi rendere e se preferisci la sostituzione oppure il rimborso. ​Sport e Nutrizione Gold non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi. In caso di particolari condizioni atmosferiche dovute alla stagione estiva, Sport e Nutrizione Gold non potrà essere considerata responsabile delle condizioni di prodotti sensibili al calore.

Effetti del Recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato sul nostro sito compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di pagare in contrassegno). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento che è stato scelto al momento  dell’acquisto. Nel caso di pagamento contati tramite corriere, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario e ti chiederemo quindi di fornici il codice IBAN. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a: 

Sport e Nutrizione Gold di Di Vico Armando

viale della Libertà 149, 03023 Ceccano (FR)

Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi. Il Cliente Consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Il cliente decade dal diritto di recesso qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, per l'assenza, ad esempio, di uno o più articoli ordinati oppure in quanto il prodotto abbia subito danni non segnalati in precedenza con la riserva scritta sul modulo di consegna o qualora non sia rispettata la procedura di reso.

Esclusioni

Secondo l'art. 59 del Codice di Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il recesso è escluso per i seguenti articoli:

  1. beni confezionati su misura, personalizzati
  2. beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza
  3. beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso

Secondo l'art. 47 del Codice di Consumo (così modificato dall’art. 1, c. 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con effetto dal 13 giugno 2014.), il recesso è altresì escluso per i seguenti articoli:

  1. prodotti omaggio
  2. farmaci, medicinali omeopatici e dispositivi medici